Santa Maria Patrona, Processione per le Vie della Città di Lucera – 16 Agosto 2024

Condividi

Il 16 agosto, Lucera celebra con grande devozione la processione in onore di Santa Maria Assunta, patrona della città. Questo evento rappresenta il culmine delle festività che hanno animato la comunità nei giorni precedenti, legando profondamente i fedeli alla loro tradizione religiosa e culturale.

Durante la processione, la statua di Santa Maria Assunta viene portata per le strade della città, seguita da una folla di devoti che accompagnano l’immagine con preghiere e canti. Le strade sono addobbate a festa, e le case dei fedeli sono decorate con fiori e candele in segno di omaggio alla Vergine. È un momento di grande partecipazione e coinvolgimento, in cui si rinnova la fede e si rafforza il senso di comunità.

La processione si conclude solitamente con la benedizione della città e dei suoi abitanti, un momento di grande emozione in cui i fedeli si sentono uniti sotto lo sguardo protettivo di Santa Maria Assunta. Questa celebrazione non è solo un atto di fede, ma anche un’occasione per rinsaldare i legami culturali e storici che legano i cittadini di Lucera alla loro patrona.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE sulla mia pagina YouTube: https://tinyurl.com/rhepddpk

SEGUIMI SU:

Instagram: https://www.instagram.com/paolettisfarm
Facebook: https://www.facebook.com/PaolettisFarm/
Telegram: https://t.me/paolettisfarm


Condividi