Come aspettare Babbo Natale con i bambini

Condividi

Come aspettare Babbo Natale con i bambini

Innegabilmente, quello di Natale è il periodo più eccitante e divertente per ogni bambino. Il momento migliore è quello dell’attesa di Babbo Natale, il giorno della Vigilia. Può essere difficile tenere a freno gli entusiasmi dei più piccoli, ma è anche giusto regalare loro un’attesa emozionante.

Come aspettare Babbo Natale con i bambini: prepararsi al meglio

La notte della Vigilia è una notte di grande fermento per i bambini. Ovviamente l’eccitazione sarà alle stelle e dovrà essere gestita. Prima, però, per creare dei bei ricordi nei più piccoli, è giusto dare luogo a delle tradizioni e procedure per accogliere Babbo Natale. Anche per ingannare il tempo, i bambini potranno realizzare una lettera o un cartello di benvenuto per ringraziare Babbo Natale di essere passato da loro anche quest’anno. In questo modo, concentrandosi, avvertiranno meno l’agitazione. In seguito arriva il momento di preparare uno spuntino per Santa Claus. Impegniamo i più piccoli nella preparazione di latte e biscotti, o di un semplice dolce. Un’altra idea può essere quella di invitare i bambini a fare spazio tra i giochi, visto che ne arriveranno altri. Aiutandoli ad ordinare e facendo mettere loro in un sacchetto quello che non usano più, si unirà l’utile al dilettevole.

L’attesa di Babbo Natale: gestire l’entusiasmo dei bambini

Per i bambini con il trascorrere delle ore, l’agitazione aumenterà sempre più e probabilmente non vorranno dormire. Un consiglio è quello di prepararli per andare a letto prima dell’orario. In questo modo, quando sarà giunto il momento, non faranno troppe storie per cambiarsi o lavarsi i denti poiché saranno già pronti. Prima di andare a dormire un’idea gradevole è quella di posizionare una candela per Babbo Natale fuori dalla finestra, così saprà dove andare. Una volta a letto, dopo tutte le attività svolte, probabilmente avranno già sonno. È possibile leggere un bel libro, magari non a tema natalizio per evitare di aumentare la tensione a proposito di questo argomento. Il giorno dopo i bambini troveranno una bella sorpresa!


Condividi