Come fare le lanterne di Halloween – Speciale Halloween

Condividi

Come fare le lanterne di Halloween

Oltre ad essere la festa delle zucche, Halloween è anche la festa dell’illuminazione, con luci e candele che la fanno da padrone. Ovviamente anche le lanterne non possono mancare in una simile occasione. C’è chi, naturalmente, preferisce comprare quelle già pronte, ma ci sono tante simpatiche idee per realizzarle secondo il proprio gusto, divertendosi e partendo da zero.

Come fare le lanterne di Halloween: usare i bicchieri di carta

Per realizzare le proprie lanterne di Halloween direttamente in casa e dare un ulteriore tocco di personalizzazione alla festa, non c’è bisogno di fare grandi spese. È sufficiente riciclare degli oggetti che quasi ognuno di noi ha sempre in casa. Ad esempio, è sufficiente tenere da parte dei bicchieri di plastica per dare vita alle proprie lanterne di Halloween. Se i bicchieri sono già colorati è l’ideale, altrimenti si può anche colorarli con la vernice acrilica. Altrimenti, si può sfruttare il colore a propria disposizione. Se il bicchiere è bianco, sarà sufficiente disegnare con un pennarello indelebile e nero gli occhi, il naso e la bocca aperta di un fantasma. Basterà poi mettere il bicchiere a testa in giù e, sotto, inserire una candela a LED. L’effetto sarà molto gradevole e lo si potrà ricreare con colori e soggetti diversi.

Lanterne di Halloween: il riciclo dei barattoli

Anche i barattoli di vetro appartengono alle case di tutti, come possono esserlo, per esempio, quelli della marmellata. Munendosi di pennelli e preferibilmente colori appositi per il vetro, basterà dipingere uno sfondo uniforme e poi disegnare tutti i soggetti che preferiamo. Una zucca, un fantasma o Frankenstein, tutto andrà bene. Dopo aver dipinto tutto ciò che più si preferisce, sarà sufficiente inserire una piccola candela nella lanterna. Le tea light, piccole e sottili, vanno bene l’occasione. Il barattolo sembrerà essere una vera lanterna e, soprattutto, essendo personalizzato piacerà ancora di più a tutti.

Di seguito anche un video, sul mio canale Youtbue, dove poter seguire passo passo la creazione di una “Spaventosa” lanterna. Ovviamente iscriviti e attiva la campanella per essere sempre aggiornato su ogni nuovo video


Condividi