Come organizzare una festa di Halloween per bambini – Speciale Halloween

Condividi

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Halloween è una festa divertente anche per gli adulti, ma innegabilmente fa divertire soprattutto i più piccoli. Dato che anche in Italia si presta sempre più attenzione a questa festività, può essere un’ottima idea organizzare una festa che coinvolga amici e compagni del proprio bambino. Ci sono molte idee divertenti da tenere a mente.

Come organizzare una festa di Halloween per bambini: cosa fare prima

Una festa di Halloween per i più piccoli deve essere organizzata nei minimi dettagli dall’inizio alla fine. Anche gli inviti dovranno essere a tema, cosa che contribuirà a creare già una bella atmosfera a tema festivo prima ancora che la festa abbia inizio. Bastano dei semplici cartoncini arancioni o neri su cui poi i bambini si divertiranno a disegnare figure a tema oppure frasi da brivido. Altrimenti esistono biglietti appositi per feste di questo tipo che si possono acquistare anche online, e i soggetti possono essere zucche, fantasmi o gatti neri. A questo punto sarà necessario scegliere dove si terrà la festa. Se i bambini non sono moltissimi, è sempre meglio farla in casa, dove si potrà dare libero sfogo all’immaginazione per prepararla nei minimi dettagli. Altrimenti, si potrà affittare una sala per le feste, ma bisognerà fare attenzione a prenotare con un po’ di anticipo.

Festa di Halloween per bambini: come organizzarla

L’ambientazione per una festa di Halloween deve essere fondamentale. Non bisogna scegliere soggetti troppo spaventosi che potrebbero impressionare i bambini, ma vanno bene zucche, ragni, gatti, scheletri e tutti i personaggi tipici di questa festa. Spazio a colori come l’arancione e il nero. Per far divertire i più piccoli si dovranno organizzare dei giochi, come la pesca della mela, tipica soprattutto negli Stati Uniti. Si può anche scegliere di giocare ad Acchiappa il vampiro, in cui tutti dovranno fuggire per non finire vittima del succhiasangue. Infine, meglio anche scegliere un menù a tema, con tanti dolcetti a forma di zucca e fantasmi.

Photo:Immagine di gpointstudio su Freepik


Condividi