Come dipingere la zucca di Halloween
Le zucche di Halloween sono immancabili nel periodo della festa più spaventosa dell’anno. Mentre secondo la tradizione vengono intagliate nella maniera che ciascuno preferisce, è anche possibile dare luogo a decorazioni più originali. Alcuni, infatti, scelgono di dipingere la propria zucca. Ecco cosa c’è da sapere su questo divertente modo per addobbare la propria casa.
Come dipingere la zucca di Halloween: cosa avere a disposizione
Non tutti scelgono di intagliare la zucca di Halloween, procedura che può rivelarsi abbastanza complessa e magari anche un po’ pericolosa se si vogliono coinvolgere i più piccoli. Un buon modo per non rinunciare alla zucca è quello di dipingerla. Prima di iniziare bisogna ovviamente sincerarsi di aver comprato una zucca, prestando attenzione che non sia piena di rilievi e che sia il meno ruvida possibile. Dopo, bisogna avere a disposizione un panno umido, un tovagliolo, la vernice acrilica e dei pennarelli, possibilmente a punta. Ovviamente sarà necessario anche avere a disposizione dei pennelli, a punta più o meno fine in base al lavoro che si desidera realizzare. Non dovrà mancare nemmeno il sigillante acrilico, che farà sì che la vernice resti anche se la zucca rimarrà esposta per diverso tempo.
Dipingere la zucca: i consigli
A questo punto, dopo essersi procurati tutti gli oggetti utili, si può iniziare. Per prima cosa è necessario passare un panno umido sulla zucca, evitando di graffiarla e danneggiarla, per rimuovere tutti i detriti che potrebbero creare problemi al momento di dipingerla. Dopo, bisognerà spargere o spruzzare il sigillante acrilico. Non sarà possibile dipingere immediatamente dopo, ma seguendo le istruzioni sul sigillante, sarà necessario attendere 30 minuti oppure un’ora. In seguito si potrà iniziare a tracciare la figura con il pennarello a punta. Dopo averlo fatto, sarà arrivato il momento di dipingere con la vernice e i pennelli che avremo già posizionato. Alla fine si può anche spruzzare il sigillante acrilico una seconda volta per rendere tutto più sicuro. E la zucca sarà pronta!