Come decorare la casa per Halloween – Speciale Halloween

Condividi

Come decorare la casa per Halloween

Halloween è una festa che sta diventando sempre più popolare anche in Italia, anche se prima se ne sentiva parlare abbastanza di rado. Per questo motivo, può essere una buona idea per adulti e bambini decorare la propria casa seguendo il tema della festa. Ci sono un sacco di idee divertenti e belle a cui ispirarsi per la festa più spaventosa dell’anno.

Come decorare la casa per Halloween: gli interni

Innanzitutto, ovviamente, è necessario decorare l’interno della propria abitazione per Halloween. Tutto dipende da quanto si punti a fare le cose in grande ma ciò che non deve mai mancare in una festa del genere sono le zucche. C’è chi preferisce intagliarne una ed accendere una candela da mettere all’interno, ma per l’utilizzo di una zucca che duri più a lungo, si può anche optare per quelle di plastica che è possibile accendere in ogni momento. Inoltre, si può puntare tutto sugli animali caratteristici di Halloween. L’interno delle mura domestiche si può riempire, in base alla propria fantasia e intenzione, di ragni e pipistrelli. Sono molto comuni e fanno un grande effetto anche le ragnatele che ad esempio si possono attaccare dietro la porta. I palloncini di colore nero e arancione sono una buona scelta per far entrare ospiti e non solo nello spirito della festa.

Halloween: le decorazioni per il giardino o balcone

Chi ha anche un giardino può dare fondo alle proprie idee come meglio crede in occasione di questa festa. Talvolta, queste idee possono essere anche utilizzare nel caso si possieda anche solo un balcone. Gli zombie e gli spaventapasseri sono i soggetti più frequenti per l’esterno. Se si desidera un bell’effetto sorpresa, si possono anche acquistare gli appositi soggetti che, avendo un sensore, captano il movimento ed iniziano a spostarsi o a fare versi alla vista di altre persone, causando così molti spaventi. Per l’esterno bisogna puntare anche sull’illuminazione, con le consuete zucche o anche con dei fantasmi. Negli Stati Uniti, inoltre, vanno anche molto di moda i gonfiabili, che soprattutto visti da lontano fanno un effetto davvero gradevole e talvolta spaventoso. In questo modo la propria casa sarà perfetta per il periodo di Halloween.


Condividi