Come creare una casa infestata
Halloween si avvicina rapidamente e alcune persone scelgono di celebrarlo nel miglior modo possibile. A volte puoi scegliere decorazioni a tema per rendere la tua casa perfetta per questo periodo dell’anno. Una buona opzione potrebbe essere una casa infestata, soprattutto per gli ospiti o se vuoi organizzare una festa.
Come creare una casa infestata: iniziare dalle decorazioni
A volte, soprattutto per chi deve organizzare una festa in casa ad Halloween, è necessario decorare la propria casa con un tema specifico. Una casa infestata potrebbe essere una buona idea perché è abbastanza spaventosa e divertente. Naturalmente, iniziare con la decorazione è essenziale. La casa stregata deve dare l’impressione che sia stata abbandonata da tempo. Per questo il consiglio è quello di iniziare ad arredare la casa stendendo dei teli bianchi sui mobili e sulle sedie. Ci sono anche decorazioni speciali per creare un effetto polveroso. Le luci devono essere soffuse o inesistenti (puoi scegliere di avere le candele). Puoi anche far gocciolare sangue finto su pareti, specchi o qualcosa di simile se vuoi creare un’atmosfera più spettrale. Ci sono ragnatele e ragni ovunque.
Casa infestata: tutti gli effetti speciali
Dopo la decorazione, sono necessari effetti speciali per la festa per far sentire gli ospiti come se la casa fosse davvero infestata. Ci sono macchine della nebbia o bottiglie spray piene d’acqua che, a tempo debito, possono riempire la stanza di nebbia che gli ospiti devono attraversare per muoversi. Usando un registratore vocale o con strumenti come Alexa, puoi anche dare vita a suoni spaventosi: i soliti rumori di fantasmi, urla o anche solo rumori improvvisi che spaventano tutti. Quando il pupazzo rileva il movimento attraverso il sensore, inizia a muoversi a volte avvicinandosi molto all’altra persona. In questo caso, sarà facile spaventarsi e sentirsi come in una vera casa infestata!
Immagine di Freepik